Laura Sofia Cariolato

into-the-wild-6

Sono nata a Vicenza in una notte di Luna piena, il 9 aprile 1990. Fin da piccola sono sempre stata molto attratta dalla spiritualità e dal silenzio, ma anche dalla dinamicità di organizzare e stare in mezzo alle persone per conoscere e scoprire sempre nuovi stimoli e culture diverse. Grazie ai miei genitori Francesca e Remo – in cammino da anni – cresco in un ambiente sereno e stimolante, frequentando il primo corso di Reiki a soli 6 anni ed entrando in contatto con informazioni e personaggi importanti tramite libri, conferenze, convegni, ma anche incontri di persona indimenticabili, come ad esempio con Masaru Emoto nel 2005.

Dall’età di 9 anni viaggiare è la mia passione più grande, unita ad un’attrazione particolare per le Isole Britanniche che visiterò per la prima volta a 15 anni, per poi tornarci almeno una volta ogni due anni, spinta da un desiderio viscerale verso queste terre. Inghilterra, Irlanda, Galles, Scozia, Norvegia, ma anche Cambogia, India.. Viaggi con amiche, da sola, in coppia: viaggiare infatti è una passione che condivido con Luca Gonzatto, compagno di vita dal 2011.

Mi laureo il 12-12-2012 in Progettazione e Gestione del Turismo Culturale con il massimo dei voti, e dopo un periodo di studio e lavoro in Inghilterra, intraprendo un lavoro di gestione e coordinazione dei corsi di lingue presso Interlingua Formazione. Un ambiente multiculturale e dinamico in cui crescere professionalmente e personalmente.

Co-fondatrice di Vidyanam®, nata nel 2016, creatrice e amministratrice della pagina Facebook Gli Antichi Misteri Femminili per un risveglio del Sacro Femminile. Instancabile viaggiatrice, nel mondo esteriore ed interiore, eterna ricercatrice di una spiritualità autentica, nel 2015 divento Moon Mother (di cui parte del team di traduttrici italiane), Womb Keeper (Custode del Grembo del 13° Rito Munay-Ki) e nel 2017 frequento i corsi di sciamanesimo presso l’Associazione Pilamaya. Approfondisco lo sciamanesimo femminile con Alessandra Comneno e Vicki Noble, dalla quale ricevo l’iniziazione alla pratica delle Dakini. Negli anni resta immutata l’attrazione verso le Isole Britanniche, ed è per questo che approfondisco la figura della Dea Brigid e dei suoi quattro fuochi con Marion Brigantia, Sacerdotessa di Avalon a Glastonbury, UK (dove si trova il primo tempio della Dea riconosciuto ufficialmente in occidente in questo millennio).

All’interno di Vidyanam organizzo conferenze e percorsi di risveglio del Sacro Femminile creando uno spazio in cerchio, quando possibile in natura, per accogliere, manifestare, condividere, riscoprire, ascoltare. Parallelamente seguo un percorso interiore nella Scuola Internazionale della Rosacroce d’Oro.

IMG-20180916-WA0009-01

Amo stare nei boschi ad ascoltare il richiamo dell’antica Madre Terra, ad imparare dalla bellezza della natura che ci circonda e riscoprire i suoi segreti. Credo fermamente che vivere a contatto con la natura ascoltando i ritmi del nostro corpo e risvegliando la sacralità del potere femminile – affinchè possa essere riconosciuto e armonizzato con il maschile sacro – possa aiutare su larga scala anche Madre Terra a ritrovare l’equilibrio perduto e dare una spinta alla nostra evoluzione personale e collettiva.

E’ per questo che avvicinarsi al sacro e alla nostra parte divina in ogni momento ci permette di comprendere che siamo parte di qualcosa di più grande di noi e quindi aprire gli occhi e vivere di conseguenza.

Prendiamo consapevolezza che siamo tutti unici e fondamentali nel miracolo che è la vita, e per questo ogni nostro pensiero, parola e azione ha una conseguenza e un impatto nell’universo.

Categorie Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close