Fondata a gennaio del 2016 a Vicenza da Luca Gonzatto, Laura Sofia Cariolato e Francesca Bazzacco, Associazione Culturale Vidyanam è un giovane ente no-profit nato con l’obiettivo di andare oltre ad ogni etichetta, definizione, maestro spirituale per sovvertire il paradigma sociale poichè, l’unica vera rivoluzione possibile come scriveva Tiziano Terzani, è quella interiore.
La parola Vidyanam rappresenta l’unione di due parole sanscrite: “Vidya” che significa conoscenza, e “Anam” che indica assenza di nome. “Anam” è curioso sapere, oltre a senza nome richiama anche una componente di origine celtica ovvero anima, spirito. In un mondo in cui qualsiasi cosa –sensazione o emozione che sia – è incorniciata da un’etichetta, raggiungere il “non-nome”e quindi la libertà d’essere, rappresenta secondo la concezione di Vidyanam, la liberazione da tanti pesi che anziché esaltare la personalità di ogni individuo, la limitano.
Articoli, proiezioni e dibattiti, meditazioni, seminari, cerchi di donne e convegni, incontri nelle scuole e con i ragazzi, collaborazioni e creatività.
Attraverso queste attività Vidyanam vuole portare un contributo alla società affinché sempre più persone possano interpretare la realtà con occhi nuovi: pace, consapevolezza, amore, unità.
ALCUNI LINK UTILI
- Cliccando questo link potrai scoprire tutti gli eventi in programma;
- Cliccando qui i contatti;