Un percorso di due appuntamenti con Alessandra Comneno, per coltivare dentro di noi la forza della coscienza femminile, creare bellezza e condividerla con altre donne in cammino.
“Noi donne sappiamo cosa vuol dire tessere R-esistenza, affetti, solidarietà, comunità, cura, progetti e creatività.
Ricamiamo con la saggezza dell’ascolto, con la precisione del gesto, includendo le diversità con delicato rispetto.
Ce l’hanno insegnato le nostre madri e le nostre nonne che hanno sostenuto il mondo dopo le grandi crisi della storia, che hanno camminato con dignità e forza tra le macerie della ricostruzione, spargendo semi di speranza e di vita.
Con i loro sogni, la loro saggezza, gli abbracci, le idee, la volontà, le lacrime nascoste, le risate e l’intuizione hanno cresciuto i loro figli a un domani incerto ma possibile.
Ricamiamo sogni, donne, siamo esperte in proposito!
Non chiediamo permesso per la nostra libertà.
Non abbassiamo la testa.
Attraversiamo l’ignoto con il potere del cuore.
Ora tocca a noi, è il nostro momento.”
Alessandra Comneno
1° incontro – 26 maggio 2020 ore 20.30/22.30:
Le Tessitrici di Sogni – Ricostruiamo insieme il mondo: Moon Lodge e coscienza femminile – La luminosa resilienza femminile.
Le donne alleate della Madre Terra per un futuro possibile.
Lo scettro del potere e il servizio alla comunità: cerimonia.
2° incontro – 2 giugno 2020 ore 20.30/22.30:
Cerchio aperto di condivisione – la Abuela risponde: Integrazione e realizzazione. Incontrando la tradizione.
Spazio libero per domande, proposte e reti creative di sostegno tra le partecipanti.
Maggiori Dettagli
- Quando Il primo incontro sarà il 26 maggio alle 20:30, il secondo incontro il 2 giugno, sempre alle 20:30;
- Dove Online, ognuna da casa propria;
- Contributo Sebbene sia consigliata la partecipazione ad entrambi, puoi scegliere se fare solo il primo incontro con un contributo di €25 (imposte incluse). Se decidi di partecipare al percorso completo di due incontri il contributo è €40 (imposte incluse).
Info e iscrizioni
Clicca qui per prenotare il tuo posto nel cerchio:
>> Per partecipare solo al primo martedì 26 maggio: https://primoincontrotessitrici.eventbrite.it
>> Per partecipare ad entrambi gli incontri: https://letessitricidisogni.eventbrite.it
Per qualsiasi ulteriore informazione scrivi a laura@vidyanam.com

Nell’attesa di ritrovarci insieme in cerchio con Alessandra il prossimo 5 luglio al seminario Abbracciando il Sole e la Luna, ti aspettiamo a questi preziosi appuntamenti virtuali – non meno coinvolgenti e profondi degli incontri dal vivo 🙂
Biografia Alessandra Comneno
Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate.
Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico in cui si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione.
Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”.
E’ autrice dei libri: “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, “Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.
Scopri la sua bio e le sue opere qui https://www.vidyanam.it/alessandra-comneno-vicenza-vidyanam
Scopri i percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna
© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie