Recuperare l’Appartenenza al Mistero – Seminario con Alessandra Comneno

Con gioia proponiamo un nuovo seminario online di quattro ore con Alessandra Comneno, camminante della via Maya-Tolteca e Guardiana della Saggezza dei nativi del Centro e Sud America.

Un seminario per esplorare insieme i temi della libertà e dell’amore, della relazione e del contatto con tutto ciò che ci circonda, secondo i profondi insegnamenti delle antiche tradizioni indigene.

In questi tempi particolari impariamo a vivere con gioia ascoltando la nostra natura autentica. Riflettendo e praticando insieme, andremo a riscoprire che siamo tutti interconnessi e che apparteniamo anche noi al grande mistero della vita.

Temi dell’incontro

– La grande ferita ancestrale: la separazione

– Il tessuto delle relazioni e il senso di appartenenza

– La relazione: l’arte di attraversare la dualità

Maschile e femminile s’incontrano

Non avendo ricevuto un’educazione all’amore, gli esseri umani si avvicinano l’uno all’altra con l’intento di conoscersi affascinati e impauriti dal mistero che il partner rappresenta. Ognuno si rivela attraverso l’eredità famigliare ricevuta nel vasto campo delle relazioni in cui è cresciuto, spesso confermando dogmi o attitudini a cui si è inconsapevolmente uniformato.

Oggi, mentre il mondo che abbiamo costruito sembra collassare ed il futuro appare incerto e confuso, anche le nostre relazioni affettive attraversano mari in tempesta o sconosciuti.

La grande ferita ancestrale, la separazione dalla famiglia terrestre a cui apparteniamo, chiede di essere curata.

Confinati in un arcipelago di paure irrisolte, valori effimeri e solitudine, difendendo in nome di un’arrogante superiorità le nostre idee e la nostra presenza su questo pianeta, guardiamo il mondo dal nostro personale punto di vista, difendendo un territorio su cui siamo solo di passaggio. Durante l’incontro, scopriremo che l’energia che intercorre tra due persone che vibrano all’unisono, come tra tutto ciò che è vivo, è poderosa come la frequenza che mantiene in piedi l’intero firmamento, perché é fatta della stessa sostanza: l’amore, il Cuore del Cielo e il Cuore della Terra – descritto nel linguaggio della tradizione Maya-Tolteca.

In questo appuntamento, con l’intento di svelare l’antico arcano della relazione e il gioco degli specchi, condivideremo gli insegnamenti e le cerimonie delle antiche tradizioni indigene d’America relative all’arte di amare.

Art: Ricardo Ortega

INFO & ISCRIZIONI

  • DOVE? L’incontro, dedicato a uomini e donne, si svolgerà online su Zoom – riceverai il link per partecipare;
  • QUANDO? Sabato 5 dicembre 2020 dalle 14:30 alle 18:30;
  • Il contributo di partecipazione è in promozione a €38,21 imposte incluse per iscrizioni entro il 28 novembre 2020 (poi €45,21 imposte incluse). Per iscriverti vai qui: https://appartenerealmistero.eventbrite.it;
  • Clausola Love: Nessuna/o deve sentirsi esclusa/o per difficoltà economiche. Il nostro obiettivo è l’esperienza interiore profonda e la diffusione di queste tematiche, per cui se desideri partecipare ma il contributo richiesto può rappresentare un ostacolo, scrivi a laura@vidyanam.com. Troveremo senz’altro il giusto equilibrio.

CONTATTI

Per partecipare puoi iscriverti qui: https://appartenerealmistero.eventbrite.it

Scrivi a laura@vidyanam.com per qualsiasi cosa.

La libertà e l’amore sono la meta a cui ogni essere umano anela.

Oggi, in tempi in cui la nostra vita è al collasso di ogni certezza e riferimento,

il Tolteca, l’artista della vita, abbracciando il cuore del Cielo e il cuore della Terra,

si domanda: il mio cuore è libero come il cuore del Cielo?

Il mio cuore è generoso come il cuore della Madre Terra?

Il mio cuore è in collegamento con il cuore di tutto quello che mi circonda?

Così, prende uno spazio per sé. Si ritira, digiuna e riflette sull’arte di amare.

Alessandra Comneno

Biografia Alessandra Comneno

foto_alessandra-comneno_pachamama1

Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate.

Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico in cui si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione.

Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”.

E’ autrice dei libri: “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, “Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.

Scopri la sua bio e le sue opere qui https://www.vidyanam.it/alessandra-comneno-vicenza-vidyanam

pratiche-sciamaniche-libro-69207
custode-del-fuoco-sacro-104621



E’ in partenza un nuovo percorso Donna, Luna, Natura

Clicca sull’immagine per scoprire di più

Scopri i percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna

IMG-20180916-WA0009-01.jpg

© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie

Categorie Archivio, Senza categoriaTag , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close