Imbolc – Nuovi Inizi, Purificazione e Rinascita

La Ruota dell’Anno che scandisce il susseguirsi delle stagioni ci conduce ora nel tempo di Imbolc.

A metà tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera, Imbolc ci parla di un timido ridestarsi della Natura. Proprio nel freddo dell’inverno, spuntano i primi bucaneve e con essi la speranza del ritorno della primavera.

Imbolc, nel freddo dell’inverno, ci ricorda che la Primavera è timidamente in arrivo, e anche per noi è tempo di purificazione, rinnovamento, nuovi inizi e rinascita.

Questa festività è dedicata alla Dea Brigid: Dea della soglia e del sole nascente, Dea del Fuoco Sacro, Dea dei pozzi e delle sorgenti.. Il fuoco e l’acqua ci rimandano alla purificazione necessaria per entrare nella nuova stagione con leggerezza e vitalità e saranno gli elementi che ci accompagneranno in questo incontro.

In cerchio approfondiremo insieme il significato della festività di Imbolc e anche la figura della Dea Brigid.

L’evento è aperto a tutte/i, uomini e donne.

Potrebbe essere bello per chi sta partecipando alle Diciannove Fiamme di Brigid essere presente per “chiudere” questo percorso insieme e creare uno spazio di condivisione sul cammino con le fiamme di Brigid, mentre invece chi non sta partecipando adesso potrà celebrare Imbolc e iniziare da quel momento, se lo vorrà, il percorso delle Diciannove Fiamme di Brigid che ripartirà la notte dopo Imbolc.

Si può tranquillamente partecipare alla celebrazione senza aver fatto il percorso delle Diciannove Fiamme di Brigid.

Creazione Croce di Brigid – Imbolc 2020

MAGGIORI DETTAGLI

– QUANDO? Domenica 31/01/2021 ore 15.30 fino alle 18.00 circa;
– DOVE? Online, ognuna/o da casa propria;
Materiale da tenere con sé: una candela bianca e una ciotolina piena d’acqua, qualche erba fresca o secca (betulla, lavanda, rosmarino oppure quelle che preferisci);
– Evento gratuito aperto a tutte/i facilitato da Laura Sofia Cariolato, Moon Mother, Womb Keeper e praticante di sciamanesimo.

– Se vuoi potrai fare una donazione libera, anche solo di €1, per sostenere le spese organizzative e i progetti di risveglio della sacralità femminile cliccando qui: https://imbolc-deabrigid.eventbrite.it

INFO & SCRIZIONI

Per partecipare puoi scrivere un’email a laura@vidyanam.com

>> Se si segue il link https://imbolc-deabrigid.eventbrite.it si può fare una donazione libera, anche di €1, e così ci si può anche iscrivere, eventualmente si può scrivere a laura@vidyanam.com per prenotare il proprio posto senza fare una donazione e si verrà comunque iscritte e sarà possibile eventualmente fare una donazione in un secondo momento.

Celebriamo dentro di noi la Luce che si manifesta e la Natura che inesorabilmente si risveglia, aprendoci al nuovo giro nella Ruota dell’Anno.
Grazie per camminare insieme al ritmo di Madre Terra


EVENTI IN PROGRAMMA

Clicca sull’immagine per scoprire di più 🙂


 Scopri i percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna

IMG-20180916-WA0009-01.jpg

© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie

Categorie Archivio, Senza categoriaTag , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close