La tiepida primavera di Ostara (l’equinozio di primavera) lascia il posto alla forza del sole che illumina e riscalda la terra, e i semi che timidamente sono nati nel corso della lunazione precedente stanno ora crescendo inarrestabili per trasformarsi poi in frutti.
Per le antiche popolazioni celtiche, questo periodo dell’anno insieme a Samhain era tra i più importanti e sentiti. Proprio a metà tra l’equinozio di primavera e il solstizio d’estate, tra il 30 aprile e il primo maggio si festeggiava Beltane, celebrazione della vita, dell’amore, della fertilità e della fecondità. Un momento di apertura e di grande fervore ed energia.

In un cerchio virtuale approfondiremo insieme il significato e l’origine di questa antica e importante festività, andando in profondità dentro di noi.
Riscopriamo la nostra bellezza, nutriamo le nostre radici, e tramite semplici esercizi e visualizzazioni ritroviamo il nostro centro per iniziare ad espanderci, e ad accogliere a braccia aperte l’estate che arriverà, con tutti i suoi doni.
Un tempo e uno spazio sacri per riportare, tramite semplici ritualità, la sacralità nel quotidiano e vivere al meglio dentro di noi questo passaggio.
Maggiori Dettagli
- DOVE Online su Zoom;
- QUANDO Sabato 1 maggio 2021 alle 15:30 fino alle 17.30 circa;
- Per partecipare riceverai un link dal quale collegarti il giorno dell’evento
- Incontro facilitato da Laura Sofia, Moon Mother, Womb Keeper e praticante di sciamanesimo
Info e Prenotazioni
Il contributo di partecipazione è di €13,20. Se desideri partecipare ma preferisci versare un contributo diverso, non c’è problema, scrivi a laura@vidyanam.com (vedi la Clausola Love qui sotto).
Per iscriverti vai qui: https://beltane-laforzadellavita.eventbrite.it
Per qualsiasi ulteriore informazione scrivi a laura@vidyanam.com
Clausola Love: Nessuna/o deve sentirsi esclusa/o per difficoltà economiche.
L’obiettivo principale è l’esperienza interiore profonda e la diffusione di queste tematiche, per cui se desideri partecipare ma il contributo richiesto può rappresentare un ostacolo, o desideri versare un contributo differente, scrivi a laura@vidyanam.com. Troveremo senz’altro il giusto equilibrio
Scopri i percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna
© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie
Grazie…….amo Madre Terra da quando da piccola giocavo in campagna nella terra dei miei nonni.Mi sono poi appassionata alla cultura dei nativi americani che ritengono sacra la Terra.E il mio viaggio nella bellezza della Natura continua ancora.
"Mi piace""Mi piace"
Che meraviglia Anna Rosa.. Abbiamo molte cose in comune, anche per me è lo stesso, e la campagna dei nonni non si dimentica mai 🙏 Grazie per la tua condivisione 🙏
"Mi piace""Mi piace"