Affidarsi al Mistero – Cerimonia di Luna piena con Alessandra Comneno e Ixchel Ruz

I tempi che stiamo vivendo ci invitano a farci molte domande su noi stessi e sul futuro che ci aspetta. La LUNA PIENA DI MAGGIO è una meravigliosa opportunità per riunirci in un cerchio virtuale e allineare il nostro intento alla sua poderosa energia trasformativa.

E’ con grande gioia che ti invitiamo ad un nuovo meraviglioso incontro di pratiche sciamaniche e di cerimonia con Alessandra Comneno e Ixchel Ruz, camminanti della via Maya-Tolteca, per condividere e camminare insieme le nostre parole.

Condivideremo insieme alcune pratiche sciamaniche e la cerimonia del plenilunio per attraversare la soglia del nuovo tempo insieme con un bagaglio leggero, il campo della percezione aperto e la fiducia nel cuore. Siamo testimoni della nascita di una nuova primavera che ristabilirà la pace e l’equilibrio nel nostro cuore e sulla Madre Terra.

“Donne, oggi l’energia potente del plenilunio ci invita a ricamare il cerchio della cerimonia, ad avvolgerci nel suo accogliente tessuto per esplorare la nuova visione di noi stesse a cui consegnarci a cuore aperto.”

Trasformeremo il senso di mancanza in abbondanza, il vuoto in pienezza, lo smarrimento in presenza.

Art: Shanti

In questo momento, il computo del tempo ereditato dall’antica tradizione Maya, segnala l’inizio di un ciclo di tredici giorni dedicati alla cura profonda dei tre centri che governano il nostro benessere mentale, emotivo e fisico.

Vi convochiamo nel campo aperto dell’affettività a prendere parte a questa luminosa sincronia planetaria e a condividere l’intento di fare della nostra vita un’inedita opera d’arte.

Durante l’incontro con Ixchel Ruz e Alessandra Comneno, guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate, condivideremo i seguenti temi e faremo offerta alla Luna Piena in Sagittario:

  • L’attitudine al ben-essere
  • I valori della nuova era
  • Qual è il tuo piano di vita?

Info & Iscrizioni

  • DOVE? L’incontro, dedicato alle donne, si svolgerà su Zoom – riceverai il link per partecipare;
  • QUANDO? Con la Luna piena, mercoledì 26 maggio 2021 dalle 20:30 alle 23:00 circa;
  • Il contributo di partecipazione è in promozione a €24,65 imposte incluse per iscrizioni entro il 23 maggio 2021 (poi €29,65 imposte incluse). Per iscriverti vai qui: https://affidarsialmistero.eventbrite.it
  • Clausola Love: Nessuna/o deve sentirsi esclusa/o per difficoltà economiche. Il nostro obiettivo è l’esperienza interiore profonda e la diffusione di queste tematiche, per cui se desideri partecipare ma il contributo richiesto può rappresentare un ostacolo, scrivi a laura@vidyanam.com. Troveremo senz’altro il giusto equilibrio.

Contatti

Per partecipare puoi iscriverti qui: https://affidarsialmistero.eventbrite.it

Scrivi a laura@vidyanam.com per qualsiasi cosa.

Condurranno l’incontro Alessandra Comneno e Ixchel Ruz:

ALESSANDRA COMNENO

Alessandra Comneno, è Guardiana della Saggezza dei nativi del centro e sud America, con quarant’anni di esperienza nelle cerimonie di tradizione ereditate. Pellegrina della coscienza della via Maya-Tolteca, ha vissuto quindici anni in Messico dove si è formata attraverso le pratiche e gli insegnamenti quotidiani ricevuti. Portatrice della Sacra Pipa, guida le persone nella cerimonia del Temascal, la capanna sudatoria, e ad attraversare i riti di passaggio della Ruota della Medicina condividendo in cerchio e in percorsi di formazione le pratiche ancestrali di tradizione. Ha fondato in Italia, nel 2008, L’Associazione Culturale Chakaruna – ponte tra i mondi e collabora come docente e coordinatrice in Europa con l’Instituto de Investigaciòn Maya-Tolteca Nahualli “Escuela de Artes Ancestrales Maya-Tolteca, El Espejo Horadado”. E’ autrice dei libri: “Pratiche sciamaniche, il cammino della conoscenza silenziosa” con Maurizio Balboni, Anima Edizioni – 2013, “Custode del fuoco sacro, lo sciamanesimo e l’energia femminile” – Anima Edizioni 2015. “La Luna, manuale astro- sciamanico di evoluzione interiore” Ed. Chakaruna 2018. Conduce viaggi e pellegrinaggi in Messico mirati a fare esperienza diretta con i custodi delle antiche tradizioni.

IXCHEL RUZ

Nata in Messico a contatto dall’infanzia con la saggezza dei popoli nativi, si laurea in Italia in Scienze Umane dell’Ambiente. E’ Counselor in Ecobiopsicologia e studiosa di Astrologia Evolutiva. Praticante di sciamanesimo, camminante della via Maya-Tolteca, conduce capanne di purificazione sensibilizzando i partecipanti al potere dei quattro elementi e le pratiche connesse. L’amore per la danza e le esperienze formative in danzaterapia, la portano a realizzare laboratori di danza creativa e di tradizione, finalizzati al riequilibrio psicofisico dell’essere. Conduce da anni seminari di consapevolezza mirati al risveglio della spiritualità femminile. E’ co-fondatrice del progetto di permacultura Corselva, a Grondona (AL), dove risiede, dedicandosi all’area educativa del progetto. E’ membro nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Culturale Chakaruna, nell’area didattica, comunicazione e realizzazione di eventi dedicati al rispetto e all’amore per la Madre Terra. E’ autrice del libro “Munay, pratiche sciamaniche per le future generazioni” – Anima Ed. 2020

Scopri i percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna

IMG-20180916-WA0009-01.jpg

© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close