Figlie del Sole e della Luna

Oggi è più che mai necessario ritrovare dentro di noi una dimensione di unione con tutte le donne e con la Natura stessa.

In occasione della Luna della neve, o Luna della quercia, ci ritroveremo in cerchio, per ricordare di essere Figlie del Sole e della Luna.

La Ruota dell’Anno continua a girare, e siamo giunti al tempo del Solstizio d’Inverno e dell’ultima Luna piena del 2021. Il freddo sempre più pungente, l’inverno e l’oscurità sembrano in questo momento dell’anno inghiottire la luce. La Vita sembra essersi fermata eppure questa è solo una nostra percezione, perché il pallido sole invernale non smette di brillare.
Gli antichi proprio in questo giorno del solstizio celebravano Yule: è proprio in questo momento, nel culmine dell’oscurità, che leggermente, ma incessantemente, inizia la risalita del sole e della luce. Dentro e fuori di noi.

Celebrazione Solstizio d’Inverno 2019 presso il Centro Yoga Ganesh (VI)

In un cerchio di condivisione esploreremo insieme il vero significato e l’origine di questa festività che continua a sopravvivere nascosta nelle tradizioni natalizie che tutti conosciamo e scopriremo come celebrarla nelle nostre case.

Nel giorno della Luna piena celebreremo insieme la Worldwide Womb Blessing, contemporaneamente a tante donne in tutto il mondo e attraverso la meditazione archetipica del Cerchio delle Sorelle, percepiremo l’unione e la presenza di tutte le Donne che in tutto il mondo prenderanno parte alla Benedizione Mondiale del Grembo.

Tramite meditazioni e semplici rituali vivremo insieme questo passaggio del solstizio d’inverno, che avviene all’esterno nella natura, ma anche all’interno di noi.

Maggiori Dettagli

 ❄ QUANDO? Domenica 19 dicembre 2021 alle 17:30 fino alle 20:30 circa;
 ❄ DOVE? A Vicenza [pochi posti disponibili – il luogo esatto sarà comunicato alle iscritte / nel caso i posti fossero esauriti si può partecipare online] e online;
 ❄ MATERIALE: due coppette, un lumino, una borraccia d’acqua, una sciarpa/scialle, una statuetta o immagine che rappresenta per te la Divinità Femminile, 3 nastrini di 30-50 cm dei colori che preferisci, un rametto;

L’incontro sarà facilitato da Laura Sofia Cariolato, Moon Mother e Womb Keeper, praticante di sciamanesimo e facilitatrice di cerchi di donne.

Per Info e Iscrizioni

L’incontro è gratuito ad offerta libera. Per prenotare il tuo posto nel cerchio puoi fare una donazione libera a sostegno dei progetti #Vidyanam per la Terra, gli animali e le persone.

Prenota il tuo posto compilando il modulo google  oppure scrivi a laura@vidyanam.com

>> Qualche giorno prima dell’incontro riceverai un’email con tutti i dettagli per partecipare, l’indirizzo se in presenza oppure il link per collegarsi online e le indicazioni su come versare un’offerta libera.

A presto in cerchio ❄


Scopri i percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna

© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close