Oggi è più che mai necessario ritrovare dentro di noi una dimensione di unione con tutte le donne e con la Natura stessa.
In occasione della Luna della neve, o Luna della quercia, ci ritroveremo in cerchio, per ricordare di essere Figlie del Sole e della Luna.
La Ruota dell’Anno continua a girare, e siamo giunti al tempo del Solstizio d’Inverno e dell’ultima Luna piena del 2021. Il freddo sempre più pungente, l’inverno e l’oscurità sembrano in questo momento dell’anno inghiottire la luce. La Vita sembra essersi fermata eppure questa è solo una nostra percezione, perché il pallido sole invernale non smette di brillare.
Gli antichi proprio in questo giorno del solstizio celebravano Yule: è proprio in questo momento, nel culmine dell’oscurità, che leggermente, ma incessantemente, inizia la risalita del sole e della luce. Dentro e fuori di noi.

In un cerchio di condivisione esploreremo insieme il vero significato e l’origine di questa festività che continua a sopravvivere nascosta nelle tradizioni natalizie che tutti conosciamo e scopriremo come celebrarla nelle nostre case.
Nel giorno della Luna piena celebreremo insieme la Worldwide Womb Blessing, contemporaneamente a tante donne in tutto il mondo e attraverso la meditazione archetipica del Cerchio delle Sorelle, percepiremo l’unione e la presenza di tutte le Donne che in tutto il mondo prenderanno parte alla Benedizione Mondiale del Grembo.
Tramite meditazioni e semplici rituali vivremo insieme questo passaggio del solstizio d’inverno, che avviene all’esterno nella natura, ma anche all’interno di noi.
Maggiori Dettagli
❄ QUANDO? Domenica 19 dicembre 2021 alle 17:30 fino alle 20:30 circa;
❄ DOVE? A Vicenza [pochi posti disponibili – il luogo esatto sarà comunicato alle iscritte / nel caso i posti fossero esauriti si può partecipare online] e online;
❄ MATERIALE: due coppette, un lumino, una borraccia d’acqua, una sciarpa/scialle, una statuetta o immagine che rappresenta per te la Divinità Femminile, 3 nastrini di 30-50 cm dei colori che preferisci, un rametto;
L’incontro sarà facilitato da Laura Sofia Cariolato, Moon Mother e Womb Keeper, praticante di sciamanesimo e facilitatrice di cerchi di donne.
Per Info e Iscrizioni
L’incontro è gratuito ad offerta libera. Per prenotare il tuo posto nel cerchio puoi fare una donazione libera a sostegno dei progetti #Vidyanam per la Terra, gli animali e le persone.
Prenota il tuo posto compilando il modulo google oppure scrivi a laura@vidyanam.com
>> Qualche giorno prima dell’incontro riceverai un’email con tutti i dettagli per partecipare, l’indirizzo se in presenza oppure il link per collegarsi online e le indicazioni su come versare un’offerta libera.
A presto in cerchio ❄
Scopri i percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna
© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie