La Ruota dell’Anno continua a girare, e siamo giunti al tempo del Solstizio d’Inverno
Il freddo sempre più pungente, l’inverno e l’oscurità sembrano in questo momento dell’anno inghiottire la luce. Gli animali sono in letargo e Madre Terra sta riposando. La Vita sembra essersi fermata eppure questa è solo una nostra percezione, perché il pallido sole invernale non smette di brillare.
Gli antichi proprio in questo giorno del solstizio celebravano YULE: è proprio in questo momento, nel culmine dell’oscurità, che leggermente, ma incessantemente, inizia la risalita del sole e della luce. Dentro e fuori di noi.
Proprio nel momento più buio dell’anno, a Yule avviene il ritorno della luce.
Insieme in diretta dal Tempio della Dea e Iseum Gli Antichi Misteri Femminili, approfondiremo il significato di questa festività, quali sono le sue vere origini, e come celebrarla nelle nostre case. Una festività antica in Italia che continua a sopravvivere nascosta nelle tradizioni natalizie che tutti conosciamo.
Tramite semplici rituali vivremo insieme questo passaggio, che avviene all’esterno nella natura, ma anche all’interno di noi.
Durante la serata leggeremo anche il testo della Fellowship of Isis (di cui l’Iseum è diretta emanazione) che celebra questo momento di passaggio e ci aiuterà ad andare molto in profondità a contatto con il mistero che si cela in questo tempo.

Maggiori Informazioni
- QUANDO? Mercoledì 21 dicembre 2022 alle 21.00;
- DOVE? Online in diretta dall’Iseum Gli Antichi Misteri Femminili, riceverai il link per collegarti;
- L’incontro sarà facilitato da Laura Sofia Cariolato, fondatrice del Tempio della Dea e Iseum Gli Antichi Misteri Femminili e co-fondatrice di Vidyanam, Moon Mother e Womb Keeper, praticante di sciamanesimo e facilitatrice di cerchi di donne.
Per Info e Iscrizioni
Per prenotare il tuo posto nel cerchio compila il seguente modulo google: https://forms.gle/FjYXbf44bX97ytaM7
Per partecipare puoi fare una donazione libera (consigliata di €10 ma può essere di più o di meno) per coprire le spese organizzative e a sostegno dei progetti di risveglio e sacralità della Terra.
Puoi fare la donazione qui: https://yulecelebrandoilsolstizio.eventbrite.it
Una volta effettuata la donazione riceverai il link per collegarti poco prima dell’incontro.
IN PRESENZA
E se hai piacere partecipare in presenza, ci troviamo domenica 18 dicembre 2022 alle 20:00 al Casale delle Erbe a Bolzano Vicentino (VI), tutte le info qui:
Celebrare la Ruota dell’Anno tra Erbe, Natura e Spiritualità
Camminare insieme al ritmo di Madre Terra ci permette di entrare in comunione con tutto ciò che ci circonda, e sincronizzarci con il ritmo della Terra, della Luna, delle stagioni, e di conseguenza con il nostro ritmo interiore, è fondamentale per risvegliare ed esprimere la nostra natura più autentica.
Grazie per essere parte di tutto questo e per portare la tua luce nel mondo.
Scopri il Tempio della Dea e i percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna
© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie