Una guida per accompagnarti in un viaggio quotidiano verso te stessa, per riscoprirti come Donna e connetterti al tuo vero sé, alla tua natura autentica, al divino che vive e si esprime attraverso di te.
Sono grata di essere parte anche quest’anno delle donne che hanno intessuto la nuova Agenda Figlie della Luna 2023.
Un’agenda che è molto più di una normale agenda: una compagna di viaggio, un’alleata, un magnifico strumento per vivere con consapevolezza la nostra ciclicità, in armonia con i cicli più grandi di noi come quelli della Luna, del Sole, e della Terra.

L’agenda nasce da un’idea di Elena Cecchetto e si realizza grazie al contributo di 23 donne, come in un grande cerchio esteso, che lavorano anche dietro le quinte affinché le agende possano raggiungere tutta Italia e anche l’estero.
Ogni mese si apre con un meraviglioso disegno e con uno scritto ispirato, e poi dei richiami brevi ma molto profondi ad ogni Luna nuova e Luna piena di tutto l’anno, e dei semplici rituali nei momenti di passaggio più importanti nella Ruota dell’Anno.
Quest’anno una bellissima novità: il contributo delle Tessitrici d’Erbe, che per ogni stagione suggeriscono un’erba per entrare ancora di più in connessione con il periodo dell’anno, tramite informazioni, curiosità, ricette e rimedi per il nostro benessere.
Al termine del mese il disco lunare, da compilare liberamente secondo il proprio sentire (all’inizio dell’agenda è spiegato in maniera dettagliata cos’è il disco lunare, degli spunti per compilarlo, e il viaggio ciclico nelle quattro fasi).

Per il 2023 porto uno scritto ispirato dedicato alla Dea Reitia, Dea dei Veneti, la Dea della terra in cui sono nata.
Un invito a riscoprire la Dea che è presente in ogni luogo, e a seguirne le antiche tracce anche se magari sono nascoste o non sono immediatamente visibili.
Basta cercare un po’ di più per sentire la sua voce che risuona nella nostra anima.

Guarda qui la diretta di presentazione dell’agenda con Elena e alcune collaboratrici:
>> Le copie sono limitate, per ricevere la tua copia scrivi un’email all’indirizzo agendafigliedellaluna@gmail.com
Grazie per camminare insieme al ritmo di Madre Terra, della Luna, del tuo ritmo interiore per risvegliare ed esprimere la tua natura più autentica e trasformare la tua vita con armonia e bellezza.
Laura Sofia Cariolato
Scopri il Tempio della Dea e percorsi di consapevolezza femminile e accedi alle potenzialità del tuo essere Donna
© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie