Nell’antichità le donne ricoprivano un ruolo fondamentale per l’equilibrio della società e del pianeta. Erano loro che si prendevano cura della Terra, e che guidavano l’umanità verso il divino; e per questo erano rispettate e onorate come dee. Accudivano i figli e le figlie, loro maestri e maestre, li crescevano avvolti nell’amore, e mantenevano sempre acceso il focolare domestico. Non solo nel senso materiale del fuoco con cui si scaldavano i pasti e attorno al quale ci si riuniva per raccontare storie di vita, ma anche in senso spirituale: la donna era la culla, il grembo da cui tutto ha origine e si crea.
Ed è per questo che dobbiamo ripartire da qui: ogni donna al suo interno ha la capacità di generare magnifiche vibrazioni di vita. Il focolare domestico, al giorno d’oggi, non è più un luogo fisico all’interno della maggior parte delle case, ma la sua matrice si trova ancora nel ventre della donna. Deve solo accorgersi che è lì, e ricordare come contattare questo potere.
Benvenuta in questo viaggio all’interno di te 🙂
E bellissimo quello che stai facendo per le donne e per le future generazioni. Grazie a te ho scoperto un mondo meraviglioso e ho cominciato a conoscermi.
Mihaela
Senza di te e le proposte che porti avanti non avrei mai potuto scoprire la dimensione così bella del sacro femminile, puro, creativo e magico.
Eliana
cara Laura, il tuo lavoro è fondamentale per aprire il cuore e crescere forti, insieme a tante donne meravigliose.
Valentina
I contenuti sono interessanti ed illuminanti esattamente come i percorsi di approfondimento (seminari, conferenze e workshop).
Il concetto di femminile sacro è manifestato con amore, chiarezza e grande devozione. Grazie Laura per quello che fai ma soprattutto per avere un cuore delicato e generoso in quello che fai.
Nicla