Womb Blessing

Il ciclo mestruale influisce su tutta la nostra vita: il modo in cui percepiamo noi stesse, le nostre relazioni, la spiritualità, la sessualità.. E se ci pensiamo, dovunque ci siano donne esiste un ciclo mestruale, quindi quest’ultimo influenza su larga scala anche il lavoro, la comunità, la società intera.

Quando una donna è sconnessa dal proprio grembo, il centro del potere femminile, non si sente completa e in equilibrio e non manifesta appieno il proprio potenziale. Questo vale sia per le donne in età fertile, sia per chi è in menopausa, perché come si vive la menopausa è strettamente legato al modo in cui abbiamo vissuto il nostro ciclo mestruale.

IMG-20180916-WA0023

 

La parola Blessing (“Benedizione”) è qui utilizzata per indicare che qualcosa di ordinario ritorna ad essere sacro: il grembo è ordinario, e la benedizione lo riporta al suo stato originario di sacralità.

  • La Benedizione del Grembo – Risveglio dell’Energia Femminile (Womb Blessing) è un trattamento specifico che va ad equilibrare gli archetipi legati al ciclo mestruale (vergine, madre, incantatrice e crona), per esprimere appieno la nostra natura femminile, risanare schemi e blocchi, e vivere in armonia con noi stesse e con la natura che ci circonda. Dopo questo trattamento si vive un periodo di integrazione.
  • Il Riequilibrio dell’Energia Femminile è un trattamento più leggero rispetto alla Womb Blessing in quanto non è seguito dall’integrazione, il quale va a sostenere la donna e a ricaricare quegli archetipi che in questo momento in lei sono stanchi, deboli, bloccati, portando così equilibrio e bellezza nel nostro grembo.

 

P_20170305_171707

Cos’è la Benedizione Mondiale del Grembo (Worldwide Womb Blessing)?

Si svolge in occasione della Luna Piena in corrispondenza dei mesi in cui cadono le antiche festività celtiche della Ruota dell’Anno (Imbolc, Beltane, Lughnasad, Samhain, Yule).

Partecipare alla Worldwide Womb Blessing contemporaneamente a milioni di altre persone nel mondo significa ricevere energia a supporto di nuovi progetti e nuovi inizi, e per apportare dei cambiamenti nelle nostre vite.

Gli obiettivi sono:

  • Riconnettere al proprio grembo e alla propria femminilità, fertilità, sessualità, creatività, spiritualità. Ci libera dal passato e dalle aspettative. E’ nutrimento per l’anima delle donne;
  • Ancorare la benedizione del Divino Femminile alla Terra, per contribuire al risveglio delle energie della Dea in ogni individuo e per diffonderle nel mondo.

Ogni Womb Blessing ci dà ciò che siamo pronte a ricevere, anche se non ne siamo consapevoli fino in fondo, ed è un meraviglioso viaggio di trasformazione interiore.

Anche dopo la Worldwide Womb Blessing segue un periodo di integrazione della durata di un ciclo lunare (28 giorni), in cui questa energia lavora dentro di noi e si manifesta nella nostra vita.

Attraverso le meditazioni proposte, la Worldwide Womb Blessing risana e attiva il collegamento del nostro grembo con Madre Terra e con la Luna, cosicché le nostre energie sono naturalmente rigenerate; dona vitalità, centratura, interezza. Risveglia in noi la consapevolezza di esprimere il Sacro Femminile in accordo con i cicli della Natura.

 

Segui gli eventi in programma per partecipare alla prossima Worldwide Womb Blessing 🙂


© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close