Sacerdotessa delle Antiche Vie

IMG-20180916-WA0019-01Alcuni luoghi più di altri custodiscono un sapere profondo legato alle domande che ogni essere umano si pone. Chi siamo? Da dove veniamo? Perchè siamo su questa Terra? Un tempo questi luoghi, dove solitamente troviamo grotte, sorgenti, laghi ecc, erano posti in cui più facilmente si poteva udire la voce di Madre Terra e il profondo silenzio dentro di noi, dal quale tutte le risposte arrivano.

Erano luoghi solitamente legati all’acqua e alla terra, riconosciuti come luoghi sacri e gestiti da sacerdotesse, sciamane, sibille. Queste donne entravano in uno stato alterato di coscienza attraverso il quale divenivano canale tra la terra e il mondo degli uomini, diventavano centro della verticalità e dell’orizzontalità. A loro ci si rivolgeva per ottenere consiglio, o per avere un responso oracolare.

Oggi le tracce di questi antichi santuari naturali si trovano quasi sempre in luoghi di culto di apparizioni Mariane che spesso sono luoghi con acque miracolose che guariscono, dove sono state rinvenute statuette e oggetti votivi. Al giorno d’oggi la figura del Divino Femminile è sempre presente nella figura di Maria, ma le sacerdotesse e tutti gli altri aspetti del Divino Femminile non ci sono più. Questi luoghi possiedono ancora una loro energia intrinseca molto potente, che ci permette di entrare in contatto con le forze telluriche del pianeta.

Attraverso delle tecniche sciamaniche, ci connettiamo con il luogo per decodificarne il sapere antico e riattivare e far rivivere i luoghi sacri, per ridare dignità e forza a questi punti della Terra.

IMG-20180916-WA0011

Non soltanto questi sono luoghi sacri, bensì ogni luogo della Terra può comunicarci un senso di benessere e armonia che è più soggettivo, come può essere ad esempio il bosco dietro casa, un albero del nostro giardino, il sentimento che ci evoca il mare..

Si organizzano gite ed escursioni nei luoghi di potere legati al femminile e alla Terra, che possono essere anche suggeriti dall’esperienza personale dei partecipanti.

  • Si ascolta il luogo e si cammina consapevolmente
  • Si incontra lo spirito del luogo
  • Si entra in connessione con l’albero guida
  • Si decodifica il sapere se ne fa esperienza pratica, andando così a riattivare la sacralità del luogo

Segui la pagina Facebook o gli eventi in programma per partecipare alla prossima gita 🙂


© Copyright – Gli Antichi Misteri Femminili | Vidyanam Il proprio lavoro intellettuale e la condivisione della propria esperienza richiedono di essere rispettati e valorizzati. Se vuoi condividere qualche testo o immagine di questo sito cita sempre la fonte o condividi direttamente il link. E’ da queste piccole cose che si costruisce una società basata sul rispetto, la condivisione e la valorizzazione di ogni persona e dei propri talenti. Grazie

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close